Elementi eterogenei si fondono in una affermazione coesiva di forme e colori: velluto, tartan, tweed, principe di Galles e pied de coque danno vita a elementi versatili, trasversali, un approccio mix and match che riserva all’abito una funzione d’uso quotidiano. Pantaloni a vita alta e abiti bustier, felpe dagli ampi volumi e gonne che si ispirano ai kilt, pantaloni jogging e dettagli decorativi come le rouches delle camicie.
La collezione FW/17-18 TELA9 disegnata da Federica Mora parla una femminilità esplicita e minimale, incisiva e contemporanea, raccoglie l’essenza della cultura British di fine anni ’80 e inizi ’90 e guarda al lavoro dell’iconica Vivienne Westwood in modo particolare.
Tela non solo come l’armatura tessile nella quale ciascun filo d’ordito passa alternativamente sopra e sotto le successive trame.
Di più e oltre. Un supporto sul quale applicare i pigmenti, quasi a farne impasto di luce e colore. Un territorio capace di alimentare creatività e ricerca. Un foglio bianco sul quale tracciare i contorni di una figura di donna cogliendone la fisionomia del vero.
Abiti, TELA9 FW/17-18 Collection – web site – Facebook – Instagram
Borsa, Souvenir d’Italie
Sandali, Dr. Martens
Foto, Elisabetta Brian