TRA NOI E IL MARE

Il mare in inverno, la spiaggia deserta, la schiuma dell’acqua che si confonde appena con la nebbia del mattino, l’azzurro del cielo che fa capolino, il rosso delle code degli aquiloni, il blu della notte che si posa tra le dune.

Nasce da queste suggestioni la collezione FW/18-19 di Clotilde “Tra noi e il mare”. Abiti che rubano al movimento futurista dinamismo e vitalità, decostruiti nelle forme, ironici nell’uso del colore. Il modo di vestire allegro e scanzonato di chi, anche in inverno, ama andare a piedi nudi incontro al mare magari recitando una filastrocca.

“Era il 24 di gennaio quando ci è arrivata questa lettera anonima, la pagina di un libro francese che parla di una battaglia navale e che sembra appartenere alla mail art. Improvvisamente il cerchio si è chiuso: il mare, l’inverno, la battaglia navale. Le nostre mani artigiane e stortissime, probabilmente la cosa più preziosa che possediamo, hanno allora creato questa piccola bottiglia per dare alle persone la possibilità di esprimere un desiderio, chiuderlo qui dentro e lanciarlo nel mare immaginario di Clotilde.”

Abiti, Clotilde FW/18-19 collection “Tra noi e il mare”

Fotografia, Nicoletta Subitoni

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.