WELCOME TO MY UNKNOW

MIA Photo Fair lancia un nuovo bando per artisti e collettivi ideato appositamente da Erik Kessels, artista olandese, curatore ed esperto di comunicazione visiva, con un grande interesse per l’arte e la fotografia. Un premio per esplorare la pura creatività, rivolto ad artisti contemporanei under 35 che lavorano con la fotografia – analogica o digitale – come linguaggio artistico basata  appunto sul tema “Welcome to my Unknown”.

“Viviamo in un’epoca – spiega Erik Kessels – in cui la tecnologia basata sulle lenti è completamente sviluppata e nella creazione di immagini tutto è possibile. Con l’ascesa dell’intelligenza artificiale, molte immagini potrebbero diventare allucinazioni statistiche. Il ‘come’ diventa meno importante, il ‘perché’ è al centro della scena. È proprio per questo che le nuove idee e la creazione di narrazioni originali in fotografia diventano essenziali. I territori sconosciuti sono pronti per essere esplorati e celebrati”.

Gli artisti vincitori (fino a un massimo di 15) avranno la possibilità di esporre gratuitamente in una mostra che si terrà durante la tredicesima edizione di MIA Photo Fair, in programma dall’11 al 14 aprile 2024, con Preview su invito il 10 aprile, presso la sede di MiCo Allianz a Milano. 

I vincitori avranno anche l’opportunità di essere selezionati per il premio collaterale promosso dalla rivista Gente di Fotografia. Il magazine diretto da Franco Carlisi garantirà al vincitore la pubblicazione del proprio portfolio sulla rivista che sarà pubblicata in concomitanza con la tredicesima edizione di MIA Photo Fair. 

Le candidature dovranno pervenire alla mail welcometomyunknownaward@gmail.com entro e non oltre il 25 febbraio 2024. A questo link il bando di partecipazione.

Comments are closed.